fbpx

Cosa significa avere un sito web mobile friendly

Avere un sito web mobile friendly non è più una scelta, ma un obbligo. Un sito che funziona non può prescindere dall’avere una versione mobile ottimizzata.

Ma cosa significa avere un sito web mobile friendly?

 

Alma Architetti in versione mobile

Vuol dire avere un sito web che sia ben visibile, oltre che su desktop, anche sullo smartphone o sul tablet. I caratteri devono quindi avere una determinata grandezza per non risultare troppo piccoli, la navigazione deve essere semplice e le immagini devono essere ottimizzate in modo da rendere veloce il caricamento delle pagine.

 

Edil Dalla Libera in versione desktop e mobile

Per fare ciò è necessario, se non obbligatorio, realizzare un sito internet su una struttura responsiva, basando il sito sugli stessi contenuti senza doverli ridefinire, lavorando sul layout e sugli stili. Allo stesso tempo avere un sito web responsive permette di avere molti vantaggi anche in termini di posizionamento su Google che, negli ultimi mesi, sta dando maggiore risalto soprattutto a chi dispone di un sito adatto a smartphone e tablet, “cancellando” dalle ricerche chi non dispone di questa struttura.

E tu ce l’hai un sito web responsivo?

Se no ce l’hai compila il form e sarai ricontattato al più presto!